toy designer e imprenditrice, custode del brand Mostri113 e della magia che scoprirete risiedere nel vostro pupazzo Mangiapaure.
Classe 1974, mamma di Sebastiano (classe 2008), sono l’ideatrice, insieme a mio figlio, di questo progetto e colei che crea, ancora artigianalmente, ogni Mostro113.
Il mio lavoro consiste anche nell’ascoltare storie, sentirle empaticamente e tradurle in un pupazzo mostruoso che vi aiuti nelle vostre difficoltà.
Ho studiato e ricercato nelle fasi dello sviluppo del bambino le paure e le difficoltà ricorrenti e progettato il Mangiapaure corrispondente per poterle affrontare.
Creo ogni Mostro113 con cura, mettendoci il cuore e quel pizzico di magia che rende i miei pupazzi davvero unici
La psicologia e le motivazioni profonde che influenzano il comportamento in ognuno di noi mi hanno incuriosito fin da bambina. Ho cercato le risposte alle mie domande nell’osservazione di chi mi viveva accanto e nella lettura: dai romanzi d’amore, a quelli di avventura, dagli scritti di Freud ad altri “mostri” dell’esplorazione interiore, ogni libro ha lasciato un segno e un insegnamento.
Dopo gli studi nell’area scientifica e organizzativa, che poco mi rappresentavano, ma che mi aiutata a pensare e strutturare le mie idee con metodo, ho cercato l’ispirazione artistica, intervallando lavori di stampo classico e amministrativo a occupazioni decisamente più creative tra i quali la cucina, e l’organizzazione di laboratori artistici anche per bambini.
Ho viaggiato per molti anni, vivendo all’estero, in cerca del mio posto nel mondo.
Ritornata nella mia adorata Trieste, in pochi anni sono diventata mamma e ho vissuto un periodo emotivamente molto difficile. La rinuncia, mio malgrado, del sogno della ”famiglia felice” e la successiva perdita di mia madre, hanno magicamente unito me e mio figlio nello sviluppo di questo progetto.
Se vuoi saperne di più e leggere un po’ di articoli sul mio lavoro LEGGI QUI
IL MIO MANIFESTO
Credo nella cura dei dettagli e nella magia delle cose fatte a mano. Comprando un mio manufatto sosterrai l’artigianato e il suo valore.
Credo nell’unicità di ogni individuo, per questo motivo i miei Mostri113 sono sempre pezzi unici. Come te.
Credo che ogni storia sia speciale, perciò ascolterò la tua come fosse la prima mai sentita.
Credo nei bambini e in ciò che hanno da insegnarci. Per questo motivo do voce alle loro esigenze e vi aiuto ad ascoltarli.
Credo che la diversità sia una ricchezza e che ogni essere vivente sia degno di rispetto. Perciò sostengo le cause per la parità dei diritti.
Credo nella tolleranza, ma non tollero la malvagità e non ho paura di farlo sapere al mondo. Ti sosterrò nel tuo impegno per rendere il mondo migliore.
Credo che valga sempre la pena di essere se stessi, perciò ho creato pupazzi che aiutano a indagare dentro di sé.
Credo che le vocazioni vadano ascoltate e ne sono una testimone. Credo nella magia perché la vedo attorno a me. Farò del mio meglio affinché la veda anche tu.
Credo che i Mostri113 strappino sorrisi anche nei volti più tristi. E che i sorrisi cambino la vita!
Credo che l’amore si manifesti in molti modi, a volte non del tutto convenzionali.
Credo che la vita non sia facile se la vuoi vivere appieno.
Credo che il vero coraggio non sia l’assenza di paura, ma l’accettazione delle proprie debolezze, paure incluse…
La newsletter
dei Mostri!
Iscriviti alla newsletter:
ricevi offerte esclusive e gli articoli in anteprima!
Grazie per esseri unito alla grande famiglia di Mostri113!